CAMBIA LA RACCOLTA DELLA PLASTICA IN VAL SANGONE

A giugno, nei comuni di Sangano, Trana, Reano, Coazze e Giaveno, i cassonetti della plastica verranno sostituiti con i nuovi Easy, contenitori di ultima generazione a maggiore capienza (3 mila litri) con foro di conferimento più piccolo, appositamente studiato per migliorare la qualità della raccolta differenziata: oggi infatti le impurità nel materiale superano puntualmente il limite del 20%, che andrebbe invece rispettato dai comuni per poter ricevere dal Consorzio Corepla il contributo per gli imballaggi in plastica raccolti sul territorio.

Nei vecchi contenitori sono stati trovati pneumatici, bacinelle, sedie, ed altri oggetti voluminosi che hanno peggiorato la qualità del materiale raccolto. Ecco perché i nuovi contenitori hanno bocche che rendono più difficile sbagliare: il consiglio è di mettere solo gli imballaggi in plastica raccolti in sacchetti di piccole dimensioni.

Gli oggetti in plastica che NON SONO IMBALLAGGI possono essere messi nel cassonetto dell’indifferenziato se di piccole dimensioni, vanno portati all’ecocentro comunale se di grandi dimensioni.

Accedi alla pagina dei servizi del Comune di Sangano
Accedi alla pagina dei servizi del Comune di Trana
Accedi alla pagina dei servizi del Comune di Reano
Accedi alla pagina dei servizi del Comune di Coazze
Accedi alla pagina dei servizi del Comune di Giaveno

Categorie:

Archivio News

Contenuti correlati:

torna all'inizio del contenuto